Avventure All'aria Aperta

Uscire da lì: zaino in spalla fino al lago Russell nel Jefferson Wilderness dell'Oregon

Michael guarda il lago Russell

Chiusura del sentiero: quest'area del Mt Jefferson Wilderness è attualmente CHIUSA a causa degli impatti dell'incendio di Lionshead. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono reperibili sul Sito web della Willamette National Forest .

migliori frullati sostitutivi del pasto ad alto contenuto proteico

Immerso in un vasto prato alpino all'ombra del monte Jefferson si trova il pittoresco lago Russell. Abbiamo fatto un viaggio con lo zaino in spalla durante la notte fino a questo bellissimo lago di montagna, che si trova all'interno dell'ampia zona Deserto del Monte Jefferson . Molti considerano questa zona una delle destinazioni escursionistiche più panoramiche dell'Oregon e, sebbene non siamo stati ovunque nello stato, torneremmo volentieri qui in qualsiasi momento!

Modulo di iscrizione (n. 4)

D

Salva questo post!

Inserisci la tua email e invieremo questo post alla tua casella di posta! Inoltre, riceverai la nostra newsletter piena di ottimi consigli per tutte le tue avventure all'aria aperta.

SALVA!

Michael all
Stiamo pianificando il nostro viaggio al lago Russell

Eravamo a Bend, OR da quasi tre settimane, quando abbiamo avuto voglia di andare con lo zaino in spalla. Anche se adoriamo il campeggio in macchina, c'è qualcosa di meravigliosamente terapeutico nel dover fare un'escursione al tuo campeggio. Ci consente anche di accedere a scenari che non potremmo sperimentare da un'auto. Quindi, almeno una volta al mese, ci impegniamo a caricare i nostri zaini e fare un'escursione nella natura selvaggia.

Abbiamo fatto una piccola ricerca sulle escursioni nelle vicinanze e ci siamo stabiliti sul lago Russell. È uno dei cinque laghi principali all'interno di una sezione del Monte Jefferson Wilderness conosciuta come Jefferson Park. A differenza di un parco tradizionale, il Jefferson Park è in realtà solo un vasto prato alpino che contiene centinaia di laghetti d'acqua limpida, bellissimi campi erbosi e macchie colorate di fiori di campo.

Fiori di campo accanto al sentiero nel deserto di Jefferson
Ci sono molti sentieri che portano in quest'area, incluso il famoso Pacific Crest Trail, ma noi abbiamo scelto di prendere un percorso fuori dall'inizio del sentiero di Whitewater Creek. Da qui il sentiero è di circa 12 miglia andata e ritorno e copre circa 1800 di dislivello. Sebbene questo sia considerato il modo più semplice per accedere al Russell Lake, è comunque un'escursione abbastanza sostanziosa.

Dal 2016 è stato istituito un nuovo sistema di permessi per limitare il numero di persone che accampano vicino ai laghi. Abbiamo dovuto prenotare il nostro campeggio online e stampare un permesso che dovevamo portare con noi. Sebbene consentire sistemi come questo possa essere una seccatura, sono necessari per proteggere aree fragili come questa da un uso eccessivo. Per fortuna siamo riusciti a trascorrere una notte.

Megan fa un
Facendo un'escursione nel Jefferson Wilderness

La salita dall'inizio del sentiero è stata graduale ma implacabile. Nel tipico stile Fresh Off the Grid, trasportavamo una tonnellata di attrezzatura fotografica extra, il che aumentava significativamente il peso del nostro zaino. Nonostante ciò, l'escursione è stata davvero piacevole con tantissime viste panoramiche.

Una volta arrivati ​​in cima al crinale, il sentiero si collegava con un segmento del Pacific Crest Trail, che ci conduceva al Jefferson Park. Alla nostra destra c'era il Monte Jefferson, con le nuvole che vorticavano attorno alla sua cima e chiazze di neve lungo i suoi pendii. Di fronte a noi si stende l'idilliaco prato alpino di Jefferson Park. Sentieri stretti attraversavano l'area erbosa aperta e collegavano i vari laghi. Con il sole al tramonto che proiettava raggi di luce dorata sui campi, l'intera scena sembrava uscita da un dipinto di paesaggio a olio del XVIII secolo. Abbiamo fatto una piacevole passeggiata attraverso il prato fino ad arrivare al lago Russell.

Michael guarda il lago Russell
A quanto pare, ci sono solo quattro punti intorno al lago Russell che sono stati sviluppati appositamente per il campeggio. E anche se potrebbe sembrare allettante campeggiare semplicemente sul prato, piantare una tenda in cima alla vegetazione alpina può avere effetti dannosi a lungo termine. Poiché il sistema di autorizzazione è relativamente nuovo, non tutti quelli che abbiamo incontrato sembravano essere al passo con esso. Abbiamo visto un paio di gruppi accamparsi senza permesso in cima ai prati. Avevamo anche qualcuno senza permesso che si accampava nel posto designato. Inutile dire che, se hai intenzione di fare qualsiasi tipo di viaggio notturno con lo zaino in spalla, assicurati di essere aggiornato sulle regole e condizioni attuali.

Per questa particolare escursione, tutte le informazioni di cui hai bisogno sono elencate su il sito del Servizio Forestale qui.

Megan in piedi su una roccia mentre guarda il Monte Jefferson
Freddo, tuoni e zanzare assassine

Il tempo in montagna può essere tutt’altro che costante e il nostro viaggio non ha fatto eccezione. Faceva caldo e soleggiato all'inizio del sentiero, buio e inquietante durante la salita, fresco e limpido nel prato, e poi passò rapidamente da parzialmente nuvoloso, a nuvoloso, a completamente coperto man mano che la sera avanzava. Siamo riusciti ad allestire il campo indossando solo pantaloncini e magliette, ma una volta tramontato il sole, la temperatura è crollata e ci siamo ritrovati a correre per indossare mutandoni e giacche. Se hai intenzione di avventurarti in montagna, assicurati di portare con te l'attrezzatura adeguata.

Siamo stati al caldo nei nostri sacchi a pelo durante la notte, ma abbiamo sperimentato dei temporali piuttosto intensi. Nonostante affermasse di avere il sonno leggero, Michael riuscì a dormire durante la maggior parte della tempesta. Ma Megan può attestare che il tutto è stato piuttosto intenso. Tuoni rimbombanti e fulmini accecanti: niente ti costringe ad apprezzare la potenza pura e straordinaria di un temporale come essere sulla cima di una montagna con solo una tenda di nylon per ripararsi.

Tramonto viola e rosa nella natura selvaggia di Jefferson
Al mattino iniziamo presto a preparare la colazione. Poco dopo esserci alzati, anche le zanzare – tutte erano affamate. Per fortuna, avevamo nella confezione delle salviette repellenti per insetti, che hanno fatto un ottimo lavoro nel tenere a bada le sanguisughe. Tuttavia, queste zanzare d'alta montagna sembravano essere più tenaci del solito, e siamo stati fulminati abbastanza bene entrambi. Niente può rovinare una mattinata altrimenti bella, come diecimila zanzare voraci. Quindi, se viaggi con lo zaino in spalla verso qualsiasi tipo di destinazione acquatica in estate, porta con te un po' di protezione.

Cosa abbiamo cucinato

Sebbene questo viaggio con lo zaino in spalla sia stato principalmente per il nostro divertimento personale, ci ha anche dato l'opportunità di testare sul campo alcune ricette per lo zaino in spalla che abbiamo sviluppato.

Per cena abbiamo preparato una versione unica di pollo Marbella con couscous. Questa è una delle nostre ricette preferite di tutti i tempi e abbiamo dedicato molto tempo a ottimizzarla per lo zaino in spalla. L'obiettivo era quello di racchiudere quanto più sapore possibile mantenendolo leggero e denso di calorie. Sappiamo che lo diciamo in molte delle nostre ricette, ma devi crederci, questo è davvero uno dei migliori pasti da zaino in spalla che abbiamo mai mangiato.

Megan mescola il contenuto di una pentola che si trova su un fornello da viaggio
Scopri la ricetta completa qui: Pollo allo zaino in spalla Marbella

Per colazione, abbiamo preparato burritos utilizzando cristalli d'uovo, frittelle di patate disidratate e peperoni essiccati al sole. Fondamentalmente è solo un uovo strapazzato che metti in un involucro di tortilla. Tuttavia, durante questo test, abbiamo commesso un errore critico: ci siamo dimenticati di portare la salsa piccante. Indipendentemente da ciò, questi burritos erano sicuramente un gradito cambio di ritmo per la tipica farina d'avena istantanea.

Cosa abbiamo portato con noi

Ecco alcune delle attrezzature che abbiamo portato con noi fino a Russell Lake. Anche se l'elenco dei pacchetti di ognuno avrà un aspetto diverso in base alle preferenze personali, si spera che questo possa darti alcune idee. Possediamo la migliore attrezzatura da escursionismo che il denaro possa comprare? Assolutamente no. Ma lo facciamo funzionare. Tuttavia, cerchiamo costantemente di aggiornare il nostro kit, quindi se hai qualche suggerimento o devi mettere in valigia gli oggetti che porti con te con lo zaino in spalla, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Attrezzatura da zaino in spalla stesa a terra Alcuni di questi sono link di affiliazione, il che significa che guadagniamo una piccola commissione se effettui un acquisto. Questi sono tutti gli oggetti che usiamo e amiamo. Grazie per il vostro sostegno! La nostra lista di cose da portare per questo viaggio

L'attrezzatura di Michael
Osprey Atmos 65 AG
Montbell Piumino Hugger 0 F
Therm-a-rest Prolite Plus
Ventilatori Merrell Moab
Giacca spaziale eterea (fuori produzione)
Cappello in cashmere etereo
Occhiali da sole

L'attrezzatura di Megan
Osprey Kyte 46
Sierra DesignVapore 15 (fuori produzione)
Therm-a-rest Prolite Plus

Enerplex Jumpr Stack 6
Pannello solare Enerplex Kickr
GoPro4 Nera
Asciugamani anti-insetto dalla pelle così morbida
Coltello Opinel
Lampada frontale Cosmo Black Diamond
Kit medico avventuroso .7

cibo liofilizzato con il miglior rapporto qualità-prezzo

Attrezzatura da cucina
Cucchiaio di avventure varie
Il disinfettante per le mani del Dr. Bronner
Spugna

Il nostro viaggio fino a Russell Lake e Jefferson Park è stato uno dei momenti salienti del nostro tempo in Oregon. In termini di scenario è stato spettacolare. Per quanto riguarda il tempo, è stato molto dinamico. Sebbene il nostro permesso ci permettesse di rimanere lì solo per una notte, avremmo potuto facilmente trascorrere un intero fine settimana esplorando la zona. Se hai intenzione di fare qualsiasi escursione nell'Oregon, ti consigliamo vivamente di dare un'occhiata a questo posto.

Megan fa un
Pianifica il tuo viaggio a Russell Lake tramite Whitewater Creek Trail # 3429

Permessi: Dal fine settimana del Memorial Day fino al 31 ottobre, è necessario disporre di un permesso di campeggio per campeggiare entro 250 piedi da qualsiasi lago del Jefferson Park, che può essere acquistato online in base all'ordine di arrivo per $ 6 a partire dal 1 maggio. Ci sono cinque laghi che hanno campeggi: Bays Lake, Scout Lake, Rock Lake, Park Lake e Russell Lake. È possibile trovare una mappa dei campeggi su ciascun lago Qui . Oltre al permesso di campeggio, dovrai compilare un permesso per la natura selvaggia auto-rilasciato all'inizio del sentiero ed esporre un Passo della foresta nordoccidentale per parcheggiare all'inizio del sentiero. Questi devono essere acquistati in anticipo. Se hai un America the Beautiful Pass annuale interagenzia , potresti invece visualizzarlo.

Miglior periodo dell'anno: Sebbene Russell Lake e Jefferson Park siano aperti tutto l'anno, la copertura nevosa è significativa per gran parte dell'anno. Se hai l'attrezzatura per quattro stagioni e delle ciaspole, Jefferson Park sarebbe un'epica destinazione invernale per l'entroterra. Tuttavia, se sei un viaggiatore con lo zaino in spalla di tre stagioni come noi, da fine luglio a inizio ottobre sarà probabilmente la soluzione migliore. I fiori di campo sbocciano poco dopo lo scioglimento della neve, rendendo la fine di luglio e l'inizio di agosto il momento migliore per osservare i fiori selvatici. Tuttavia, ciò significa anche che le zanzare sono presenti in piena forza. Se i fiori di campo non sono un compromesso sufficiente per sopportare gli insetti, da fine agosto a inizio ottobre sarebbe la soluzione migliore per un'esperienza di campeggio più confortevole e senza insetti.

Verificare con la Willamette NF Detroit Ranger Station le condizioni attuali:503-854-3366

Raggiungere l'inizio del sentiero: Questa escursione parte dal Whitewater Creek Trailhead sulla NF Development Road 2243 (Whitewater Road) al largo dell'autostrada 22, tra i pilastri 60 e 61. Gran parte della strada è una strada sterrata non asfaltata, ma siamo riusciti a percorrerla con la nostra berlina 2WD. C'è un ampio parcheggio e una toilette a volta all'inizio del sentiero. È necessario visualizzare a Passo della foresta nordoccidentale per parcheggiare all'inizio del sentiero. Questi devono essere acquistati in anticipo. Se hai un America the Beautiful Pass annuale interagenzia , potresti invece visualizzarlo.

Michael fa un
L'escursione:
L'escursione al lago Russell è di 6 miglia solo andata con un dislivello di 1.800 piedi. Dal parcheggio, dirigersi verso Whitewater Creek Trail #3429. Il sentiero vi condurrà attraverso la foresta secolare lungo una serie di tornanti. Dopo circa un miglio e mezzo, incontrerai il primo incrocio: gira a destra qui e continua lungo Whitewater Creek Trail. A 4 miglia c'è un attraversamento del torrente. Non c'è un ponte ma abbiamo trovato un sentiero di rocce che rendeva facile l'attraversamento (immagino che questa traversata sarebbe più difficile all'inizio della stagione quando il deflusso della neve è maggiore). Poco dopo l'attraversamento del torrente il sentiero si interseca con il PCT. Dirigersi a nord (al bivio a sinistra) all'incrocio e seguire la PCT fino a Jefferson Park. Da questo punto i sentieri di derivazione che portano ai vari laghi sono ben segnalati con segnavia in legno.

Mappe: Porta sempre con te una mappa cartacea (e sappi come usarla!) quando viaggi nell'entroterra. Monte Jefferson/Mt. La Washington Map copre quest'area e può essere acquistata su Amazzonia o a RE . Puoi anche trovare la mappa topografica di quest'area online Qui . Oltre alle mappe cartacee utilizziamo l'app Topo Maps (scarica la sezione Mt. Jefferson).

Fonti d'acqua: Non c'è acqua all'inizio del sentiero o per le prime miglia del sentiero, quindi assicurati di portare abbastanza acqua fino alla prima fonte d'acqua a Whitewater Creek, a circa 4 miglia. Dopo Whitewater Creek, la tua prossima fonte d'acqua sarà essere ai laghi. Assicurati di filtrare l'acqua prima di berla (adoriamo il nostro Steripen per questo e portiamo un LifeStraw come riserva).

Fuochi da campo: I fuochi da campo sono vietati a Jefferson Park e comportano una pesante multa.

Punti di partenza alternativi: È possibile accedere anche al Jefferson Park, al Russell Lake e agli altri laghi della zona tramiteSouth Breitenbush Trail #3375 (2.500 piedi di guadagno, 6 miglia solo andata) e tramite il PCT Trailhead al lago Breitenbush (1.500 piedi di guadagno + 1.000 discesa, 5,5 miglia solo andata).

Megan indossa uno zaino da viaggio