Sponsorizzato

Fuga invernale a Mammoth Lakes

Michael lancia la neve in aria

Eravamo in cinque rannicchiati all'interno di un piccolo edificio vicino al Main Lodge a Mammoth Mountain. Una tempesta invernale aveva appena colpito la zona e le condizioni sembravano feroci. Avremmo dovuto fare un giro in motoslitta quel pomeriggio, ma poiché riuscivamo a malapena a vedere, abbiamo pensato che sarebbe stato cancellato. Tuttavia, la signora dietro la scrivania ha detto che la nostra guida sarebbe tornata a breve con una valutazione delle condizioni. Un minuto dopo la porta si spalancò e la neve e il vento entrarono nella stanza. È intervenuta la nostra guida - con gli occhiali, i ghiaccioli nella barba e completamente incrostata di neve - che ha allegramente esclamato: Le condizioni sembrano ottime. Andiamo a cavalcare!

Qualche giorno prima, Megan e io eravamo nella soleggiata California del sud, preparandoci a salire su un volo per Mammoth Lakes da Burbank. Siamo stati invitati a partecipare a una campagna con Ente per il turismo di Mammoth Lakes e avremmo trascorso i prossimi due giorni sperimentando alcune delle numerose attività invernali che la zona ha da offrire. Eravamo già stati a Mammoth durante l'estate, ma questa sarebbe stata la nostra prima visita in inverno.

Se fai scendere la Sierra Nevada da un aereo

Modulo di iscrizione (n. 4)

D

Salva questo post!

Inserisci la tua email e invieremo questo post alla tua casella di posta! Inoltre, riceverai la nostra newsletter piena di ottimi consigli per tutte le tue avventure all'aria aperta.

SALVA!

Per il volo in salita, stavamo usando JetSuiteX . Con la facilità e la comodità di un servizio charter ma con la disponibilità e l'accessibilità economica di un vettore regionale, JetSuiteX è stata di gran lunga l'opzione più veloce e senza problemi per spostarsi da Los Angeles a Mammoth Lakes. Durante il volo di un'ora, abbiamo potuto gustare un cocktail mentre guardavamo il sole tramontare sulle montagne innevate della Sierra. Sicuramente ha battuto le sei ore di viaggio attraverso il freddo e ventoso deserto del Mojave.

Al Aeroporto di Mammoth-Yosemite ,abbiamo noleggiato una Nissan Rogue AWD e ci siamo diretti verso Tamarack Lodge . Questo affascinante resort sul lago è composto dal lodge principale e da dozzine di cabine più piccole in affitto all'interno della proprietà. Il nostro monolocale sembrava uscito da una fiaba, reso ancora più accogliente dal fatto che era dotato di una stufa a legna.

campeggio libero vicino al lago degli orsi

Una baita rustica coperta di neve

Il giorno successivo il tempo era luminoso e soleggiato, permettendoci di apprezzare appieno la quantità di neve sul terreno. In termini di nevicate, la stagione 2016-2017 è stata fuori classifica per Mammoth Lakes. Al momento della nostra visita, Mammoth aveva la maggior quantità di neve tra tutte le stazioni sciistiche del paese, con una base di 300 pollici in cima. Naturalmente non vedevamo l'ora di scendere sulle piste.

Noleggio sci Black Tie avevamo lasciato la nostra attrezzatura da sci la sera prima. La società di noleggio verrà al tuo hotel o lodge ed effettuerà una prova di persona, così potrai trascorrere più tempo sulle piste e meno tempo a rintracciare il fornitore. Quando hai finito con la tua attrezzatura, li chiami, lasci tutto sulla veranda e loro verranno a prenderlo. È senza problemi. Decisamente più un servizio di fascia alta, ma se stai cercando di massimizzare il tuo tempo sulla collina e ridurre al minimo il tempo di attesa in fila, allora ne vale assolutamente la pena.

Megan porta gli sci in un parcheggio

Nel sud della California, Mammoth Lakes è conosciuta come la destinazione sciistica più accessibile. Con oltre 3.500 acri e 150 piste nominate, Mammoth Mountain è una vera montagna a servizio completo che offre di tutto, dalle piste facili ai doppi diamanti neri. I loro percorsi sono suddivisi in circa il 25% per principianti, 40% per intermedi, 35% per avanzati, quindi ci sono molte opzioni per tutti.

Poiché nessuno di noi è uno sciatore esperto, abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo esplorando il 65% destinato ai principianti e agli sciatori intermedi. Molte persone sono attratte da Mammoth Lakes per il suo terreno estremo, ma noi ci siamo divertiti moltissimo percorrendo strade facili. C'era il sole, le linee degli impianti di risalita erano brevi e la temperatura era calda, difficilmente avremmo potuto chiedere condizioni migliori.

Megan in cima alla Mammoth Mountain

Tutto ciò sarebbe cambiato il giorno successivo.

La mattina dopo, è stato riferito che un'altra tempesta invernale era in arrivo. Per fortuna, la nostra prima attività è stata appena fuori dal nostro lodge. Tamarack Lodge è anche collegato a a Centro Sci di Fondo , dove eravamo iscritti per una lezione mattutina.

Michele sci di fondo

quanto tempo impiega lo sfregamento per guarire

A metà tra le ciaspolate e lo sci alpino, lo sci di fondo è stata un'esperienza unica e tranquilla. Abbiamo avuto un'istruttrice meravigliosa, Chloe, che ci ha messo subito a nostro agio nel muoverci (e fermarci). Dal Tamarack Lodge avevamo accesso a 19 miglia di piste da fondo battute, che si estendono fino a molti dei laghi vicini. Abbiamo fatto un breve tour per esplorare i dintorni e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'allenamento che abbiamo fatto.

Dopo pranzo avevamo in programma di fare un giro in motoslitta Avventure gigantesche in motoslitta , tuttavia, la tempesta aveva davvero cominciato a intensificarsi. Questo faceva parte del viaggio che non vedevamo l'ora di fare, ma sembrava sempre più probabile che sarebbe stato cancellato. Per fortuna, la nostra guida irruppe come uno yeti artico e disse che eravamo ancora a bordo.

Megan su una motoslitta

Anche se all'aperto il vento era forte e pungente, la protezione del bosco rendeva il viaggio molto più piacevole. Infatti, correre tra gli alberi innevati con i fiocchi di neve che sfrecciavano intorno a noi ci faceva sentire come se fossimo in una scena di un film di James Bond. Non avendo mai guidato una motoslitta prima, Megan era un po' intimidita all'inizio, ma verso la fine affrontava le curve velocemente quanto la guida.

Quella sera superammo la tempesta saltando di birrificio in birrificio. Abbiamo iniziato da quelli più consolidati Azienda produttrice di birra Mammoth prima di passare a quelli più adatti alla gente del posto Il dubbio nero si diffonde . Non avevamo una sola birra brutta, ma Double Nut Brown e Smokey Bear di Mammoth Brewing si sono distinti come i nostri preferiti.

La mattina dopo ci siamo svegliati con il rumore delle esplosioni. Le forti nevicate avevano creato condizioni di valanghe e le squadre stavano lavorando per ripulire l'area circostante con ordigni concussivi. Dopo aver spalato fuori dalla nostra stanza e aver spalato la nostra macchina, eravamo pronti per dirigerci verso June Mountain.

Megan guarda la mappa delle piste da sci

Situata a circa 30 minuti a nord di Mammoth Lakes, June Lake è una cittadina tranquilla con un tesoro nascosto in una montagna da sci. Soprannominata la Family Mountain della California, questa stazione sciistica non vede le stesse folle di Mammoth Mountain, il che significa linee di risalita più brevi e più montagna per te. È un ottimo posto per evitare la folla e prendere le cose a un ritmo un po’ più lento.

Durante il nostro viaggio numerose fonti ci hanno detto che dovevamo assolutamente recarci Il camion del cibo di Ohana a June Lake - e siamo contenti di averlo fatto! Avendo vissuto a Los Angeles, abbiamo aspettative piuttosto alte quando si tratta di camion di cibo, ma Ohana l'ha messo fuori gioco. Megan ha preso una ciotola di tonno ahi e io mi sono sistemato per un burrito di maiale tagliuzzato. Ancora meglio, il camion del cibo è a pochi passi dal birrificio June Lake, così vicino che consegneranno effettivamente il tuo ordine al birrificio, così non dovrai aspettare al freddo.

Il tonno viene infilato in un cartoccio di alluminio accanto a 2 pinte di birra

Il nostro tempo a Mammoth Lakes stava per finire, ma avevamo un posto che volevamo ancora visitare: Wild Willy’s Hot Springs. Situato appena a sud dell'aeroporto di Mammoth-Yosemite, il Wild Willy's sgorga dal terreno come una vasca idromassaggio completamente naturale. Dalla strada asfaltata, è un'escursione di circa due miglia e offre una vista spettacolare sulle sierre circostanti. L'unico problema per noi era uscirne.

Mancavano solo due ore al nostro volo di ritorno, arrivammo dove terminava la strada asfaltata e opportunamente arata. Tuttavia, la massiccia nevicata della notte precedente ha reso impossibile la navigazione verso il sentiero. Ci abbiamo provato a piedi, ma io sono sprofondato fino alle ginocchia e Megan fino alle cosce. Non avremmo potuto farcela senza le ciaspole.

Purtroppo questa volta non siamo riusciti a farcela. Ma qualche anno fa ci siamo goduti un bagno rilassante lì, quindi abbiamo almeno alcune foto da mostrarti per darti un'idea di ciò che non vedevamo l'ora di fare!

Michael seduto in una sorgente caldaMentre stavamo lasciando la città per il nostro volo di ritorno, la città di Mammoth Lakes ha un cartello con una citazione di John Muir che recita: Andare in montagna è tornare a casa. Dopo aver trascorso gran parte di questo inverno nel grigiore piovoso e fradicio, è stato fantastico tornare all'aria rarefatta delle montagne. Molte persone trascorrono l'intera vita soffrendo l'inverno, temendone l'arrivo e sopportandone la presenza, ma in una città come Mammoth Lakes, dove la stagione è abbracciata pienamente e vigorosamente, l'inverno può essere un'esperienza esaltante.

L'altra parte del cartello diceva: Ci vediamo presto. Finché queste ottime condizioni invernali reggeranno, torneremo sicuramente a Mammoth Lakes molto presto.

ciò che toglie il fiato all'alcol

Questo post è stato scritto in collaborazione con Mammoth Lakes e Travel Mindset. Sebbene siamo stati ricompensati per il nostro tempo e i nostri viaggi, tutte le storie, le foto e le opinioni sono nostre. Grazie per supportare le partnership che consentono a Fresh Off the Grid di continuare a funzionare!