Avventure All'aria Aperta

Over the Edge: Canyoning a Sion

Grafica Pinterest con lettura del testo in sovrapposizione

Se non pensi di essere il tipo di persona a cui piacerebbe calarsi in corda doppia lungo il fianco di una scogliera, sei in buona compagnia. Nemmeno noi! Anche se ci piace sicuramente esplorare un bel slot canyon a piedi, non avremmo mai pensato di avere la capacità o la sicurezza di tentare da soli una discesa in cordata.

Megan guarda le pareti di uno slot canyon rosa e arancione
Ecco perché eravamo così entusiasti quando Mentalità di viaggio ci ha contattato per collaborare con il San Giorgio ufficio del turismo. Sebbene fossero previste numerose attività diverse, l'evento principale è stato un viaggio guidato di canyoning con il Compagnia di avventure di Zion . A quel tempo, non sapevamo esattamente cosa comportasse il canyoning, ma nel tipico stile Fresh Off the Grid, prima dicevamo Sì e facevamo domande pertinenti sul fatto se saremmo morti o meno in seguito.

In effetti, è stato solo quando siamo arrivati ​​alla Zion Adventure Company a Springdale, UT che abbiamo ricevuto la spiegazione ufficiale di cosa avremmo fatto. Ma non appena abbiamo incontrato le nostre guide Chad e Brian, tutte le paure che avremmo potuto avere sono state immediatamente messe a tacere. Questi ragazzi erano dei veri professionisti e si sono messi subito al lavoro facendoci familiarizzare con le basi del canyoning.

Modulo di iscrizione (n. 4)

D

Salva questo post!

Inserisci la tua email e invieremo questo post alla tua casella di posta! Inoltre, riceverai la nostra newsletter piena di ottimi consigli per tutte le tue avventure all'aria aperta.

SALVA!

Attrezzatura da arrampicata su cintura
A quanto pare, il canyoning è una combinazione di molte abilità diverse, tra cui l'escursionismo, l'arrampicata su roccia, l'arrampicata in discesa e, soprattutto, le discese in corda doppia. Sebbene tutti questi diversi elementi possano essere goduti da soli, lo scopo generale del canyoning è quello di accedere a luoghi che altrimenti sarebbero completamente inaccessibili a piedi.

Uno slot canyon rosa e arancione con corde da arrampicata appese alle pareti Uno slot canyon rosa e arancione

Durante il nostro viaggio avremmo esplorato lo slot canyon conosciuto come The Huntress, situato appena fuori dal Parco Nazionale di Zion. Mentre altri canyon della zona avevano calate molto più grandi, questo canyon era noto per essere uno dei più pittoreschi. E poiché nessuno di noi era determinato a iniziare con la modalità esperto, per noi andava bene.

Una guida che mostra come utilizzare le corde per respingersi in uno slot canyon
Un viaggio attraverso il Parco Nazionale di Zion e una breve escursione ci hanno messo in posizione per la nostra prima discesa in corda doppia. Chad e Brian ci hanno guidato attraverso l'attrezzatura, ci hanno mostrato come funzionava e hanno spiegato l'intero processo dall'inizio alla fine. Per la nostra discesa iniziale nel canyon, ci saremmo calati in corda doppia da un'ancora umana. Brian si adagiò dietro una roccia e si mise comodo.

Una guida che mostra a Michael come usare le corde per respingersi in uno slot canyon Michael si respinge in uno slot canyon

Michael è entrato in posizione, ha attaccato la sua imbracatura ed ha eseguito il compito più difficile che abbiamo dovuto fare tutto il giorno - ovvero fidarsi dell'attrezzatura e delle nostre guide - e appoggiarsi all'indietro oltre il bordo. Ciò è stato ottenuto con una quantità minima di bighellonare e lamentarsi. Il che, per qualcuno che è spaventato dalle altezze, è stato abbastanza buono!

alimenti liofilizzati a basso contenuto di carboidrati

Un uomo in uno slot canyon rosa e arancione
Ma è bastata la prima discesa in corda doppia prima che fossimo catturati. È incredibile quanto tu possa essere terrorizzato da qualcosa con cui non hai familiarità, ma una volta che hai l’opportunità di sperimentarlo, la paura semplicemente evapora. Ora che eravamo scesi nel canyon vero e proprio, iniziavano le cose divertenti.

Una guida per l Megan si respinge in uno slot canyon

Non tutto il canyoning è rappresaglia. Mentre proseguivamo lungo il canyon, ci arrampicavamo sui detriti, ci infilavamo in strette fessure nelle rocce e scendevamo lungo scivoli. La Zion Adventure Company ci aveva equipaggiato con speciali scarpe da canyoning della Five Ten. Pensavamo che i nostri scarponi da trekking Merrell avessero suole aderenti, ma queste scarpe ci permettevano di gattonare sulle rocce come Spiderman. Dopo aver notato quanto fossimo rimasti colpiti dalle prestazioni delle scarpe, Chad ha detto: Bene, abbiamo aiutato Five Ten a progettarle.

Michael scende e si arrampica in uno slot canyon
Dopo un altro paio di doppie, stavamo davvero entrando nel vivo delle cose. Ad ogni nuova svolta, siamo rimasti colpiti dalla maestosa bellezza del canyon. Non avremmo mai potuto sperimentare un posto come questo da soli e siamo stati completamente grati per l'opportunità di partecipare a questo viaggio.

Un uomo che si respinge in uno slot canyon Uno slot canyon rosa e arancione

Mentre ci avvicinavamo al fondo della Cacciatrice, potevamo sentire che la fine era vicina, quindi ci siamo soffermati un po' più a lungo per immergerci nei dintorni. Ma dopo aver scattato le nostre ultime due foto, siamo riemersi alla luce del sole e abbiamo iniziato la nostra escursione prevalentemente in salita verso la Jeep.

Megan in piedi su una roccia in uno slot canyon
Se avessimo visitato la zona da soli, non siamo sicuri che ci saremmo iscritti al canyoning. La paura di provare qualcosa di non familiare ci avrebbe ostacolato. Ma non siamo mai stati così grati di esserci spinti fuori dalla nostra zona di comfort. A volte provare qualcosa di nuovo può fare la differenza tra semplicemente divertirsi e creare un'esperienza che rimarrà con te per anni. Questo è certamente quello che ci siamo sentiti alla fine.

Anche se all’inizio non eravamo sicuri del canyoning, ora non vediamo l’ora di tornare di nuovo là fuori!

Due uomini con attrezzatura da canyoning in uno slot canyon arancione e rosa Due uomini con attrezzatura da canyoning in uno slot canyon arancione e rosa

Se sei interessato a praticare il canyoning durante il tuo soggiorno nel Parco Nazionale di Zion, ti consigliamo vivamente di andarci Compagnia di avventure di Zion. Che tu stia cercando visite guidate o noleggio di attrezzature, sono il tuo punto di riferimento per portare la tua esperienza a Sion a un livello superiore. Grazie mille a Mentalità di viaggio & San Giorgio per averci fatto vivere una delle nostre esperienze più memorabili nel sud dello Utah!

Cerchi altre attività mentre ti trovi nella zona di Sion? Dai un'occhiata a questi meno conosciuti Sion cammina , fare un'escursione negli Narrows o dai un'occhiata ad alcuni dei fantastici cose da fare all'aria aperta a St. George .