Avventure All'aria Aperta

Virginia Occidentale selvaggia e meravigliosa: il nostro viaggio di 7 giorni attraverso lo stato montano

Benvenuti nella selvaggia e meravigliosa Virginia Occidentale! Questo remoto stato degli Appalachi è noto per le sue montagne e valli increspate, i fiumi panoramici e le splendide formazioni rocciose. Abbiamo fatto un viaggio di 7 giorni attraverso la parte orientale dello stato e siamo rimasti completamente travolti dalla sua bellezza naturale. Dopo averlo visto in prima persona, ora sappiamo esattamente di cosa stava parlando John Denver. Se ami la vita all'aria aperta, il West Virginia è sicuramente quasi un paradiso.

Tramonto a Nelson Rocks nel West VirginiaSponsorizzata da Virginia dell'ovest E Mentalità di viaggio

Prima del nostro viaggio, stavamo viaggiando attraverso l'Oregon quando siamo stati contattati da Mentalità di viaggio . Stavano lavorando a una campagna con il Virginia dell'ovest ente del turismo e volevamo sapere se eravamo interessati a coprire alcune delle attività ricreative all'aperto nello stato. Nessuno di noi era mai stato lì prima, quindi avevamo difficoltà a immaginare il paesaggio nella nostra mente. (Per qualche motivo continuavamo a pensare all'estrazione industriale del carbone.) Tuttavia, nello spirito di dire alla vita che offre opportunità sulla nostra strada, ci siamo iscritti. Non abbiamo ancora visitato uno stato che non abbiamo apprezzato. Quindi siamo partiti.

Modulo di iscrizione (n. 4)

D

Salva questo post!

Inserisci la tua email e invieremo questo post alla tua casella di posta! Inoltre, riceverai la nostra newsletter piena di ottimi consigli per tutte le tue avventure all'aria aperta.

SALVA!

Anche se abbiamo fatto un po' di pianificazione prima di arrivare in West Virginia, in realtà è stato un incontro casuale con una persona del posto che ha stabilito l'agenda per il resto del viaggio. Seduti al Black Sheep Burrito & Brews a Charleston, abbiamo avviato una conversazione con un uomo di nome Dean, che viveva a San Francisco prima di trasferirsi in West Virginia dieci anni fa. Quando gli abbiamo chiesto casualmente se ci fosse molto da fare all'aperto qui, è quasi caduto dalla sedia. A quanto pare, ci eravamo imbattuti in una mecca delle attività ricreative all'aperto dell'Est e non lo sapevamo nemmeno.

Acque bianche di livello mondiale, discesa in mountain bike, decine di migliaia di chilometri di incredibili escursioni e alcune delle formazioni rocciose più spettacolari del pianeta.

Mentre Dean snocciolava luoghi e attività imperdibili, prendevamo rapidamente appunti su un tovagliolo. Avevamo già pianificato un itinerario approssimativo, ma dopo aver parlato con Dean, l'abbiamo praticamente scartato e abbiamo fatto semplicemente quello che ci ha detto. E siamo così felici di averlo fatto. Se mai ti dovessi trovare in questa situazione, segui sempre il consiglio di una persona del posto su qualunque cosa trovi su Google.

Abbiamo trascorso i successivi sette giorni viaggiando attraverso lo stato ed esplorando tutte le fantastiche attività ricreative all'aperto che ha da offrire. Sebbene il West Virginia non fosse in cima alla nostra lista dei viaggi da fare prima di questo incarico, saremmo felici di tornarci in un batter d'occhio.

Periodo migliore per andare in Virginia Occidentale

Estate - Gran parte del West Virginia ha un clima subtropicale, il che significa che le estati possono essere calde e afose. È uno dei i migliori posti da visitare ad agosto , che è quando abbiamo visitato. C'era il sole per la maggior parte del tempo, ma di tanto in tanto si scatenava un temporale che rompeva il caldo. A causa del terreno montuoso dello stato, all’inizio dell’estate aumenta il rischio di inondazioni, ma verso la fine dell’estate i fiumi si sono per lo più normalizzati. Sebbene l'autunno sia il periodo più popolare per visitare il West Virginia, i prezzi sono generalmente più alti e sarà più difficile prenotare hotel, campeggi e tour.

Autunno - Tutti quelli con cui abbiamo parlato hanno detto che l'autunno è la stagione più impegnativa del West Virginia. La temperatura scende, l'umidità si rompe e le foglie iniziano a assumere tutti i tipi di magnifici colori. Molti dei più grandi festival all'aperto del West Virginia si tengono da inizio a metà autunno, incluso Caduta libera con le racchette da neve festival della mountain bike e Gauley Fest festival del rafting. Poiché si tratta dell'alta stagione, gli hotel, i campeggi e i tour saranno al completo e i prezzi saranno generalmente più alti.

campeggi gratuiti nel sud della california

Arrivare in Virginia Occidentale

Il West Virginia è enigmatico in quanto è vicino a molti stati popolosi, ma sembra lontanamente remoto. Per fortuna, a seconda da dove provieni, hai un paio di opzioni.

Guida: Se ti trovi negli stati dell'Atlantico centrale, nella valle del fiume Ohio o nell'area del Kentucky/Tennessee, allora potresti prendere in considerazione l'idea di prendere un viaggio su strada su. Charleston, Virginia Occidentale, è a circa 5 ore di macchina da Washington DC, Indianapolis o Nashville.

Volare: Charleston, Virginia Occidentale, ha un piccolo aeroporto con alcuni voli regionali diretti per Chicago, Houston, Washington DC, Filadelfia e Atlanta. Puoi vedere la mappa completa Qui . Se arrivi in ​​aereo da ovest, potresti voler fare scalo in una di quelle città o prendere un'auto a Washington DC ed entrare nello stato.

Itinerario giorno per giorno

Il West Virginia ha molto da esplorare ed eravamo in linea con il tempo, quindi, sfortunatamente, non siamo riusciti a raggiungere tutto ciò che volevamo vedere. Anche se desideriamo sempre avere più tempo, se hai solo una settimana questo itinerario dovrebbe darti un'idea abbastanza precisa dello stato.

Charleston, Virginia Occidentale
Giorno 1 – Charleston

Charleston non solo è un ottimo campo base per esplorare il resto del West Virginia (tutti i luoghi che abbiamo visitato sono a meno di 3 ore da qui), ma è anche una destinazione interessante di per sé. Situata lungo il fiume Kanawha, la città ha un centro pittoresco con una varietà di negozi e ristoranti emergenti. Anche se ci siamo fermati in un sacco di posti durante il nostro soggiorno qui, questi erano i nostri preferiti:

Burrito e birra di pecora nera NON PERDERE QUESTO POSTO. È un vero gioiello. Servono i burritos e i tacos più deliziosi e innovativi che abbiamo mai provato (ordina il loro wasabi agli anacardi ahi tonno taco! Stiamo ancora sbavando sopra). Hanno anche un'impressionante selezione di birre artigianali, fornite dal congiunto Azienda produttrice di birra di Charleston . Se apprezzi una solida IPA della costa occidentale, ordina una pinta di The Raj.

Libri di Taylor Un'affascinante libreria collegata a una caffetteria altrettanto affascinante, ci siamo fermati qui per fare una piccola pianificazione del percorso prima di dover lasciare Charleston. A questo punto, stavamo mettendo insieme i suggerimenti che Dean ci aveva dato la sera prima (che includevano Taylor Books), ma avremmo potuto facilmente prendere una guida anche qui.

Giorno 2 – Summersville

Il secondo giorno siamo andati al lago Summersville e ci siamo accampati Campeggio della corsa di battaglia . All'uscita abbiamo preso la strada panoramica, che ci ha offerto il primo assaggio della vita rurale della campagna.

cartoni animati di gatti degli anni '80

Megan davanti a Cathedral Falls nel West Virginia
Cascate della Cattedrale –
Durante il nostro viaggio verso Summersville, dovevamo semplicemente fermarci a questa splendida cascata. A circa un miglio di distanza dal Gauley River Bridge, lungo la Route 60, queste maestose cascate precipitano in un anfiteatro di roccia naturale. Sebbene siano visibili dal vicino parcheggio in ghiaia, per poterli sperimentare in tutto il loro splendore, ti consigliamo di fare una breve passeggiata fino alla loro base.

Punto lungo nel lago Summersville
Sentiero a lungo punto –
Il lago Summerville è circondato da scogliere a picco che si innalzano drammaticamente dal bordo dell'acqua. Il bordo più prominente si trova all'estremità di una stretta penisola che si protende nel mezzo del lago chiamata Punta Lunga. Il sentiero è un viaggio di andata e ritorno di circa 4 miglia e il punto è un ottimo posto per ammirare il tramonto se hai voglia di fare una piccola escursione notturna dopo (porta la tua lampada frontale o una torcia elettrica: ci sono molte radici nel sentiero che vedrai) voglio essere in grado di navigare).

Rafting sul New River nel West Virginia
Giorno 3 – Fayetteville

A circa 20 minuti a sud di Summersville si trova la storica città di Fayetteville. Ciò che manca in termini di dimensioni a questa piccola città è compensato dal fascino. È anche il fulcro di molti fornitori di rafting che operano sul New River e sul Gauley River.

Rafting con avventure nella gola Il primo – e più enfatico – suggerimento che Dean ci ha dato è stato quello di fare rafting. Tra il fiume Gauley e il fiume New, ci sono acque bianche di livello mondiale a solo un'ora da Charleston. Intorno alla città di Fayetteville ci sono una varietà di fornitori di rafting tra cui scegliere, ma noi abbiamo optato per Adventures on the Gorge. Questo resort ispirato ai campi estivi ha recentemente unito un gruppo di tour operator più piccoli, consentendo loro di offrire dozzine di attività come rafting, teleferica, ATV, arrampicata, corsi di corda, paintball e molto altro, il tutto da un'unica posizione centrale. Avremmo potuto trascorrere lì l'intera settimana senza annoiarci.

Rafting sul New River nel West Virginia
Per la nostra escursione di rafting, abbiamo fatto un tour di mezza giornata lungo il New River che copriva rapide di classe II-V. Secondo la nostra guida, questa sezione del fiume era tranquilla rispetto al fiume Gauley, ma per noi era molto selvaggia. Abbiamo avuto dei grossi drop, abbiamo preso alcuni colpi pesanti e abbiamo anche fatto un po' di surf su onde stazionarie con la zattera. Per fortuna l'acqua era relativamente calda perché eravamo inzuppati dall'inizio alla fine, ma ne abbiamo apprezzato ogni minuto.

Piedi e pinte Ci siamo fermati qui per un pranzo tardivo dopo la nostra gita di rafting di mezza giornata ed è stato fantastico. Avevano un'ottima selezione di pizze artigianali e tantissime birre artigianali locali alla spina. Hanno tre aree salotto principali: interna, una brezza chiusa e un patio esterno coperto. Era una bella giornata, quindi abbiamo fatto la scelta più ovvia e l'abbiamo parcheggiata nel patio.

Kool Beanz Dopo esserci saziati di pizza e birra da Pies & Pints, all'improvviso abbiamo iniziato ad avere sonno (mi chiedo perché?), quindi siamo andati a prendere un po' il Kool Beanz accanto. Mentre prendevamo il caffè da asporto, sembrava che ci fosse ampio spazio per sedersi, rilassarsi e magari svolgere un po' di lavoro.

Sentiero di montagna della bellezza nel West Virginia
Sentiero montano della bellezza – Questa spettacolare vista sulla New River Gorge ci è stata consigliata dalla nostra guida di rafting sul fiume. Qui, sporgenze rocciose sporgono dalla foresta e offrono viste spettacolari sulla valle sottostante. Dato che il servizio cellulare è praticamente inesistente in gran parte del West Virginia, la nostra guida ci ha disegnato una mappa di come arrivarci sul retro di una cartolina. Non è affatto contrassegnato, ma verrà visualizzato se lo cerchi su Google Maps.

Una mappa utilizzata per pianificare il nostro viaggio su strada nel West Virginia
Giorno 4 – Da Summersville alle racchette da neve

Smontiamo il campo a Summersville Lake e iniziamo a guidare verso nord verso Snowshoe Mountain. Ancora una volta, abbiamo optato per la strada panoramica e abbiamo reso il viaggio parte dell'avventura. Lungo la strada ci siamo fermati alle cascate di Hill Creek, Cranberry Glades e alla piccola città di Marlinton.

Megan su una passerella di legno sulle cascate dell Cascate della cascata Hill Creek nel West Virginia

Cascate di Hill Creek Ci sono tre diverse cascate qui: Upper, Middle e Lower Hill Creek Falls. Sebbene siano tutte e tre spettacolari di per sé, le cascate inferiori hanno la particolarità di essere le seconde più alte dell'intero stato.

Michael cammina su una passerella di legno attraverso Cranberry Glades nel West Virginia
Radure di mirtilli rossi
Un'area botanica protetta nella foresta nazionale di Monongahela, Cranberry Glades contiene cinque torbiere in stile boreale. Il terreno è insolitamente acido e sostiene la vegetazione che di solito si trova a latitudini molto più elevate. Qui puoi avvistare cespugli di mirtilli rossi, muschio di sfagno e cavoli puzzola, oltre a due diversi tipi di piante carnivore.

Sono state costruite lunghe passerelle di legno per permetterti di avventurarti in profondità nelle radure senza danneggiare l'ecosistema e abbiamo trascorso il pomeriggio esplorando la zona. Anche se la vita vegetale era rigogliosa e verde quando l'abbiamo visitata, ne abbiamo visto le fotografie durante l'autunno e l'intero campo diventa di un profondo rosso cremisi. Dovremo sicuramente tornare più avanti nella stagione per vederlo.

Caffè sporco Ci siamo fermati nella sonnolenta ma pittoresca cittadina di Marlinton per pranzo. Senza alcun servizio cellulare, ci siamo praticamente imbattuti nel Dirtbean Cafe mentre andavamo in giro e siamo così felici di averlo fatto. Questo eclettico buco nel muro era un incrocio tra un caffè biologico, un negozio di biciclette e una caffetteria rilassata. Se passate da questa parte del mondo, dovreste assolutamente fermarvi.

Due uomini in discesa in mountain bike a racchette da neve in West Virginia
Giorno 5 – Montagna con le ciaspole

Durante l'inverno, Montagna con le racchette da neve è la principale destinazione sciistica del sud-est, con folle provenienti da tutto il sud e dall'area di Washington. Durante l'estate, il terreno in discesa si trasforma in un paradiso per la mountain bike.

La cosa interessante di Snowshoe Mountain è che il villaggio sciistico è effettivamente situato in cima alla montagna. Quindi tutti i tuoi hotel, ristoranti e negozi hanno viste spettacolari. Significa anche che non inizierai mai la giornata con la fila agli impianti di risalita. Punta semplicemente in discesa e vai.

Michael in discesa in mountain bike a racchette da neve nel West Virginia
Discesa in mountain bike –
Ci siamo iscritti per un noleggio di mezza giornata e una lezione introduttiva al Centro avventure in montagna . Anche se amiamo il ciclismo in città, nessuno di noi aveva mai fatto mountain bike prima: downhill o freeride. Come parte del pacchetto, abbiamo ricevuto biciclette, tutti i dispositivi di protezione necessari come equipaggiamento, caschi, guanti e, cosa più importante: skipass!

La nostra istruttrice Johanna è stata incredibile e ci ha fatto fare un mini corso di pratica prima di portarci su alcuni percorsi per principianti. Non ci siamo mai divertiti così tanto su una bicicletta prima. Rimbombando sulle rocce, virando dietro gli angoli e schizzando nelle pozzanghere di fango. È stato fantastico. Stavamo entrando nel ritmo verso la fine della lezione, quindi abbiamo prolungato il noleggio per il resto della giornata.

Griglia Foxfire Questo posto ci è piaciuto così tanto che abbiamo mangiato qui sia a pranzo che a cena. Sebbene Foxfire Grill offra i soliti cibi confortevoli che potresti trovare in un ristorante di una stazione sciistica, si distinguono davvero nel reparto condimenti. Offrono una vasta gamma di salse barbecue regionali, dalla Carolina a Lexington al Texas, che erano fuori dal mondo. Non importa cosa ordini qui, assicurati solo di provare alcune delle salse barbecue!

Vista dalla manopola di abete rosso West Virginia
Giorno 6 – Ciaspolate a Circleville

Dopo il nostro soggiorno a Snowshoe, abbiamo continuato il nostro cammino verso nord fino alla piccola cittadina di Circleville. Sebbene non ci sia nulla di particolarmente interessante in città, appena fuori città ci sono alcune delle formazioni rocciose più affascinanti che abbiamo mai visto.

Megan Ziplining a NRocks nel West Virginia
Zipline a Nelson Rocks
– Quando fuori fa troppo caldo per fare un’escursione ma vuoi comunque esplorare la foresta, la teleferica è l’unica strada da percorrere. Quindi abbiamo prenotato una gita di mezza giornata con NRocks e ho potuto sperimentare la lussureggiante foresta del West Virginia con il vento che ci sferzava i capelli.

Megan attraversa un ponte di corda su un percorso zipline a NRocks nel West Virginia
È difficile non divertirsi mentre si è su una zip line. C'è qualcosa di magico nel volare tra gli alberi, passando da una piattaforma all'altra. Questo percorso aveva anche alcuni ponti di corda che dovevamo attraversare e si concludeva con una discesa in corda doppia di 50 piedi fino a terra.

Rocce di Seneca – Non avevamo idea che il West Virginia ospitasse formazioni rocciose così spettacolari. Abbiamo viaggiato in tutto il West americano e non abbiamo mai visto niente di simile a Seneca Rocks.

Seneca Rocks nella Virginia Occidentale
È una pinna di roccia frastagliata che emerge dal fianco della collina circostante ricoperta di alberi come creste spinose sul dorso di uno stegosauro. Le imponenti scogliere sono già abbastanza drammatiche se viste direttamente, ma se viste di lato, dove puoi vedere quanto sia straordinariamente sottile la formazione rocciosa, è quasi difficile da comprendere.

Questo è uno dei luoghi più popolari dello stato per l'arrampicata su roccia e la piccola città vicina sembra perfettamente organizzata per sostenere quella cultura. Seneca Rocks ha anche una varietà di sentieri escursionistici in modo che anche i non scalatori possano esplorare le rocce. C'è anche un ponte di osservazione se riesci a raggiungere la cima. Ma un avvertimento: è ripido!

Michael sulla Via Ferrata NRocks in West Virginia
Giorno 7 – Da Circleville a Dolly Sods

Via Ferrata at Nelson Rocks Il termine Via Ferrata significa letteralmente strada ferrata in italiano ed è uno stile di arrampicata su roccia protetta progettato per consentire a persone con esperienza di arrampicata assolutamente pari a zero di scalare scogliere imponenti. Sebbene questo stile di arrampicata sia popolare da anni nelle Alpi italiane, NRocks è stata una delle prime operazioni a portarlo negli Stati Uniti.

Michael mentre percorre la Via Ferrata NRocks nel West Virginia
Ecco come funziona: dei punti metallici di grandi dimensioni sono stati conficcati nella scogliera, creando quella che sembra una gigantesca scala metallica. Gli alpinisti indossano un'imbracatura e si agganciano a brevi tratti di cavi di sicurezza che corrono lungo il percorso. Gli alpinisti utilizzano due moschettoni per agganciarsi, quindi anche quando si trasferiscono su una nuova sezione del cavo di sicurezza, sono sempre agganciati.

Nonostante avessimo una lieve paura dell'altezza, ci siamo iscritti a questa esperienza di arrampicata su roccia di un'intera giornata e ci ha lasciato a bocca aperta. In pochissimo tempo stavamo scalando imponenti scogliere, superando dislivelli di migliaia di piedi e camminando su un ponte di legno in stile Indiana Jones. Poter entrare in quelle formazioni rocciose e vederle dall'alto verso il basso, è stata un'esperienza che non dimenticheremo mai.

Michael si allaccia le scarpe sulla Via Ferrata NRocks in West Virginia
Ricordi Dean del bar? Ci ha detto che non potevamo lasciare il West Virginia senza farlo. E se stai programmando un viaggio in West Virginia, ora siamo obbligati a dirti la stessa cosa. Fallo! Ne vale davvero la pena!

Bear Rocks nelle Dolly Sods - Con panorami mozzafiato ed ecologia localizzata unica, l'area Dolly Sods Wilderness è una delle gemme nascoste più preziose del West Virginia. Questo vasto prato contiene caratteristiche alpine come alberi rachitici, massi scolpiti dal vento, brughiere e grandi torbiere. A differenza del resto della foresta decidua vista nello stato, i Dolly Sods assomigliano più da vicino al tipo di paesaggio drammatico che spesso si trova nelle alte sierre.

Bear Rocks, Dolly Sods Wilderness nel West Virginia

Decine di sentieri attraversano un'area di quasi 30 miglia quadrate. Sebbene il terreno sia aperto agli escursionisti, ai viaggiatori con lo zaino in spalla e ai cavalieri a cavallo, non sono ammessi veicoli meccanizzati (comprese le biciclette) all'interno. Poiché è stata designata come area selvaggia, ciò viene fatto per mantenere l'ambiente il più incontaminato e selvaggio possibile.

Verso il lato orientale dei Sods, all'estremità settentrionale della Forest Route 75, abbiamo trascorso un po' di tempo esplorando Bear Rocks. Queste scogliere battute dal vento guardano a est e sarebbero state un posto spettacolare per ammirare l'alba. Ma questo dovrà aspettare fino al nostro ritorno la prossima volta!

Alba al lago Summersville nel West Virginia
#GOTOWV

Il nostro tempo in West Virginia è stato assolutamente incredibile. Lo stato ha così tanto da offrire e ne abbiamo appena scalfito la superficie. Ma ciò che veramente colpisce è la facilità con cui è stato possibile accedere a tutto. Non c'era traffico, né biglietti d'ingresso elevati, né parcheggi affollati, né sentieri affollati e né tour con overbooking. Abbiamo prenotato la maggior parte delle nostre attività il giorno prima, siamo entrati in un campeggio il sabato e c'erano posti. E a differenza di alcune delle destinazioni all'aperto più popolari dell'Ovest, qui sembrava esserci abbastanza bellezza naturale per andare in giro senza che le persone si calpestassero a vicenda.

quali sono le migliori scarpe da trekking

Se stai cercando avventure all'aria aperta, il West Virginia dovrebbe assolutamente essere in cima alla tua lista dei desideri. È uno dei segreti meglio custoditi in Oriente e merita una gita. Non vediamo l'ora di tornare indietro.