Ricette

Pasta proteica in una pentola

Combinando la pasta di lenticchie rosse con il cavolo riccio saltato all'aglio, questo pasto da campeggio super facile in una pentola fornisce un sacco di proteine ​​pur essendo completamente vegetariano.

Dopo aver esplorato a fondo San Giorgio E Parco Nazionale di Sion , abbiamo guidato verso est verso gli archi di roccia rossa di Moab, UT. Lo Utah meridionale è pieno di alcune delle formazioni rocciose più spettacolari del mondo e, quando siamo arrivati, siamo rimasti ancora una volta sbalorditi da quanto fosse fantastico il paesaggio.

Amici seduti attorno a un falò con un camper sullo sfondo
Come ha voluto il destino, le nostre strade si sono incrociate ancora una volta con quelle dei nostri amici Brandt e Monika (IG @
CodeTravelers ) che hanno un delizioso furgone Sprinter 4×4! Era alta stagione a Moab e la folla proveniente da Salt Lake e dal Colorado era scesa nella zona, quindi siamo stati fortunati a trovare un campeggio a Insenatura inferiore della cipolla , proprio di fronte alla famosa guglia di roccia: Fischer Rock. In quella che sta rapidamente diventando una tradizione tra noi, Brandt e Monika hanno preso il campeggio e ci siamo offerti volontari per preparare la cena.

Megan apre un pacchetto di pasta
Sebbene il negozio di alimentari del City Market a Moab sia del tutto adeguato, il recente afflusso di guerrieri del fine settimana ha ridotto notevolmente la selezione. Quindi abbiamo dovuto prendere quello che potevamo e fare affidamento sul ns dispensa da campeggio per il resto. Era da un po' che portavamo con noi un sacchetto di penne alle lenticchie rosse e volevamo provarlo.

Modulo di iscrizione (n. 4)

D

Salva questo post!

Inserisci la tua email e invieremo questo post alla tua casella di posta! Inoltre, riceverai la nostra newsletter piena di ottimi consigli per tutte le tue avventure all'aria aperta.

SALVA!
Cucina da campo. Questa pasta in una pentola è un pasto facile da campeggio che offre una grande dose di proteine ​​vegetariane. Una pentola, 20 minuti e meno di 10 ingredienti.

Recentemente abbiamo appreso quante proteine ​​contengono le lenticchie rosse (un sacco!) e abbiamo pensato che sarebbero state un'ottima base per un piatto di pasta in una sola pentola. Dal momento che non abbiamo un frigorifero per conservare la carne, a volte dobbiamo essere un po’ creativi su come ottenere le nostre proteine. Ma le lenticchie rosse potrebbero essere proprio la risposta!

Questa pasta in una pentola è un pasto facile da campeggio che offre una grande dose di proteine ​​vegetariane. Una pentola, 20 minuti e meno di 10 ingredienti. Questa pasta in una pentola è un pasto facile da campeggio che offre una grande dose di proteine ​​vegetariane. Una pentola, 20 minuti e meno di 10 ingredienti.

Di ritorno al campo, abbiamo saltato del cavolo riccio con l'aglio nella nostra padella di ghisa. Una volta pronto, lo abbiamo tolto e messo da parte. Odiamo scolare la pasta nei campi (chi porta uno scolapasta in campeggio?), quindi abbiamo deciso di cuocere la pasta direttamente nel sugo. Questo non solo riduce il fastidio – e la potenziale catastrofe – di smaltire un paio di litri di acqua bollente, ma aggiunge anche sapore alla pasta e rende una salsa dal sapore più delizioso (soprattutto se si utilizza un marinara fatta in casa !). In più significa un piatto in meno da pulire alla fine!

Il pasto era pronto in pochissimo tempo ed è stato consumato quasi lo stesso. Quando il sole cominciò a tramontare, trasformando le scogliere di roccia rossa in un profondo cremisi infuocato, ci sentimmo pieni, contenti e grati. Condividere un buon pasto con buoni amici, in un posto spettacolare come questo, è ciò che significa cucinare in un campo. Di più di questo, per favore!

Michael cucina su un fornello da campeggio con rocce rosse sullo sfondo

Pasta condita con formaggio in una padella di ghisa sopra un fuoco da campo

Pasta proteica in una pentola

Salsa di pomodoro, pasta di lenticchie rosse e cavolo riccio all'aglio compongono questo piatto unico ricco di proteine. Scegli un formaggio alternativo vegetariano o vegano per un pasto abbondante che piacerà a tutti attorno al fuoco! Autore:Fresco fuori dalla griglia 4.30da27giudizi Salva Salvato! Valutare Tempo di preparazione:5minuti Tempo di cucinare:quindiciminuti Tempo totale:ventiminuti 4 porzioni

Attrezzatura

• 1 testa di cavolo,diraspato e tritato
  • 2 Chiodi di garofano aglio,affettato
  • ½ cucchiaino sale
  • Pizzico di scaglie di peperoncino,opzionale
  • 1 cucchiaio olio d'oliva

PER LA PASTA

• 1 (23 once) salsa di pomodoro in barattolo,+ 2 tazze d'acqua
  • 10 oz pasta di lenticchie
  • ¼ tazza formaggio,(omettete di rendere questa ricetta vegana)
Modalità cotturaEvita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

• Cuocere il cavolo: scaldare 1 cucchiaio di olio d'oliva e il peperoncino si sfalda in una padella dai bordi alti a fuoco medio. Una volta che l'olio è caldo, aggiungere il cavolo, l'aglio e il sale e far rosolare finché il cavolo risulterà tenero. Togliere il cavolo dalla padella e metterlo da parte.
  • Cuocere la pasta: aggiungere la salsa di pomodoro e l'acqua nella padella e portare a ebollizione. Aggiungete la pasta e fatela cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, o fino a quando la pasta sarà al dente, mescolando spesso per garantire una cottura uniforme. Mescolare il cavolo cotto nella salsa per scaldarlo e togliere la padella dal fuoco.
  • Assemblare e servire: cospargere il formaggio sopra, se utilizzato, e servire.
Nascondere

Nutrizione (per porzione)

Calorie:350kcal

*La nutrizione è una stima basata sulle informazioni fornite da un calcolatore nutrizionale di terze parti

Portata principale Americano, campeggioStampa questa ricetta